giovedì 8 settembre 2011

Comunicato Stampa

Arriva l’alta moda a Castellarano. Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 20.30, presso l’Aia del Mandorlo - suggestiva location dell’Antico Borgo medievale posta tra il Castello Matildico e la Torre dell’Orologio –nell’ambito della tradizionale “Festa dell’Uva”, avrà luogo l’ottava edizione della sfilata di beneficenza Fashion Time for Charity.
Alessio Aldini, hair-stylist di fama internazionale, ha ideato e curato la regia di questo evento dal 2003 usufruendo del network di conoscenze sviluppato in anni di carriera nel fashion system. “Fashion Time for Charity – afferma Aldini - vuole essere un momento di incontro tra due mondi diversi e si propone di sensibilizzare l’etereo mondo della moda a quello della solidarietà, in particolare quest’anno i fondi saranno interamente devoluti alla fondazione Ant onlus di Modena” .
La serata del 15 settembre - presentata da Giulia Neri di Tele Studio e Christian Ravenhorst - vedrà protagonisti: Via Roma Boutique con la collezione pret-a-porter donna , Alba boutique per gli abiti sposa, Pellicceria Cavazzuti di Modena, Pino Manna Gioielli, da Sassuolo Dynamic e Dinamic junior specialisti nello sport e fitness.
Ospite d’onore della serata sarà lo stilista Antongiulio Grande che presenterà la collezione Alta Moda 2011. A inizio serata verrà presentata al pubblico anche la Castellana 2011 che indosserà per l’occasione uno stupendo abito da sera realizzato appositamente dalla stilista Anna Marchetti insieme alla figlia Jessica Giuliani , ispirato al 150° dell’Unità d’Italia.
Sfila per la prima volta in passerella il marchio modenese di abbigliamento casual Dead Meat che per l'occasione presenterà la collezione uomo Autunno-Inverno 2010/11.
Non mancheranno inoltre ospiti di primo livello della moda internazionale. In particolare hanno già confermato la propria presenza in passerella la Top-Model Milena Kundicova e il Top-Model Daniele Lorenzi che sfileranno assieme ad altre bellezze della Collection Model Management di Bologna. Salirà in passerella anche la madrina del carnevale di Venezia nel mondo "Maria Antonietta regina di Francia e Navarra", al secolo Laura.
Tra gli altri Igor Gaudi tennista e modello e la sassolese Deanna Orienti oggi attrice e presentatrice televisiva. Special guest della serata saranno: Anais e Phil From the future Dj set che programmeranno durante le sfilate la musica e i dischi del disc jockey recentemente scomparso, SoonekMxDj al quale il regista ed ideatore dell'evento dedica la serata . Non mancherà un momento dedicato al ballo, con l’esibizione del Dancing Perfect di Sassuolo che metterà in scena uno spettacolo Burlesque.
Concorrono alla riuscita dell’evento i maestri floreali Marco e Luana di fioreria Kalos di San felice sul Panaro. Gli abiti da sposo verranno interamente realizzati a mano su misura dalla sartoria ieri oggi e domani di Tina. La regia dell’evento è curata dal suo ideatore Alessio Aldini coadiuvato da Hermes Goretti. Le acconciature ed il make-up sono curate da Alessio Aldini con lo staff che lo segue nelle sfilate di Alta Moda a Roma.
A fine serata verrà offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Cinema Teatro Belvedere di Castellarano.
La serata è ad invito, dunque bisogna rivolgersi a
Pro Loco Castellarano: info@proloco-castellarano.org - cell. 339 3947299

Fondazione Ant: delegazione.modena@antitalia.org - tel 059238181
Alessio Aldini: alessioaldini@hotmail.it - tel 0536852048
Silvia Baccara: silvia.baccara@gmail.com - cell. 3317020880